Arti Marziali per cuccioli e bambini 3-10 anni

Le Arti Marziali in genere e in particolare quelle Coreane come Taekwondo, Haidong Gumdo - l'Arte della Spada Coreana - e Hapkido, sono perfette e molto formative per bambini e ragazzi. Ad affermarlo sono i pareri di psicologi e docenti delle università italiane, le cui parole sono confermate dai dati statistici. Negli ultimi anni, infatti, grazie anche alla diffusione del Taekwondo quale Sport Olimpico, le adesioni di bambini, ragazzi e adolescenti a palestre e corsi di Arti Marziali, sono cresciute in maniera esponenziale.


ASD Tiger si occupa di corsi formativi per tutte le fasi d'infanzia e adolescenza da oltre dieci anni, tenendo lezioni in spazi e palestre ubicati in tutta Milano. Le prime fasce d'età riguardano corsi dai 3 ai 5 anni, dove i cuccioli-baby sono introdotti alle Arti Marziali Coreane. Con i corsi per bambini dai 6 ai 10 anni e ragazzi dagli 11 ai 16, s'iniziano a trasmettere anche disciplina e filosofia Coreana.

I nostri corsi impegnano e formano gli allievi ispirandosi ai fondamentali delle Arti Marziali Coreane come Taekwondo, Spada Coreana e Hapkido, perché sono proprio loro a essere formativi sotto molti punti di vista:

● Gioco e socializzazione: per un bambino giocare è fondamentale. Il gioco è movimento, il movimento fa parte dello sport. E' importante portare i bambini verso le Arti Marziali attraverso l'attività ludica. Il gioco e la condivisione di spazi con i compagni, portano i baby a socializzare.

● Fisico: muscoli più forti elastici e scattanti; schiena e articolazioni sono rinforzate e diventano più flessibili. Senza traumi: i colpi sono pensati per affinare la tecnica non per colpire l'avversario. Le Arti Marziali sono prima di tutto un mezzo per imparare a conoscere e stare bene con il proprio corpo.

● Mente: potenziano disciplina, coraggio e autocontrollo. Le esecuzioni richiedono particolare concentrazione per non far male a se stessi e agli altri.
Rapidità di riflessi e di pensiero, per essere pronti e reattivi nell'eseguire le forme delle Arti Marziali.