Taekwondo Bambini

Bambini dai 6 ai 10 anni
Il Taekwondo, grazie alle proprie caratteristiche, é un’Arte Marziale estremamente formativa per i bambini e ciò è riscontrabile  sotto molteplici punti di vista.
Innanzi tutto aiuta i piccoli a socializzare, integrarsi con gli altri e stare in gruppo, seguendo le regole base della disciplina coreana. In secondo luogo, esercizi mirati come quelli di coordinazione e forza, li aiutano ad acquisire maggior consapevolezza del proprio corpo e accrescono le loro capacità psicomotorie. Ultimo, ma non certo per ordine d’importanza, il Taekwondo è un’Arte Marziale che insegna a utilizzare e gestire la propria forza con lo scopo di mantenere mente e fisico allenati.
 Questo significa che ne bandisce il suo utilizzo per altri fini, negativi o poco costruttivi che siano.

Valori trasmessi
Dalla Disciplina: rispetto e fiducia
Il bambino, attraverso l'accettazione delle regole disciplinari del Dojang, apprende l'importanza di rispetto e fiducia verso e nei confronti dei propri compagni (di riflesso nei confronti della società).

Amicizia
Il Taekwondo, attraverso le attività proposte, alimenta l'amicizia tra i bambini che condividono gioco, esperienza e valori. Il processo di socializzazione, inotlre, viene guidato e coltivato sotto la guida dei nostri insegnanti.

Aspetti della lezione
• Riscaldamento e stretching
• Percorsi ludici
• Forme
• Tecniche di calcio a vuoto e su colpitore
• Scambi tecnici (con protezioni)
• Rotture tavolette di polistirolo