Adulti dai 18 anni
Tutti gli allenamenti sono molto dinamici. In particolare sono caratterizzati da esercizi che puntano a rendere il corpo reattivo, agile e scattante. Il fisico, però, non è tutto. Anche la mente deve essere costantemente allenata e stimolata. E' lei, infatti, che guida e gestisce la coordinazione motoria e le nostre energie.
Per questo motivo i training diretti dai nostri maestri sono caratterizzati sia da attività mirate per la parte fisica, sia da attività motivazionali ideate per mettere alla prova prontezza di spirito e riflessi. Questa tipologia di allenamento fonde il Taekwondo tradizionale con quello agonistico, in modo da poter preparare gli allievi alle gare. Le competizioni, tuttavia, non sono assolutamente obbligatorie. La scelta di parteciparvi è a discrezione dell'allievo che, in caso non dovesse scegliere l'attività agonistica, può allenarsi allo stesso modo di chi invece la pratica.
Adulti over 35
Gli allenamenti di questa fascia si focalizzano principalmente sul benessere fisico e mentale. Il Taekwondo che si pratica qui s'ispira prettamente al Taekwondo tradizionale. Gli esercizi sono mirati alla preparazione del corpo e della mente, in modo da renderli entrambi dinamici ed elastici. E' possibile, tuttavia, poter partecipare alla preparazione più specifica, prendendo parte agli scambi tecnici del Taekwondo agonistico che si svolge regolarmente nelle nostre palestre.
Gli acciacchi fisici quali problemi alle articolazioni, alle ginocchia o alla schiena, non rappresentano un ostacolo davanti al quale fermarsi. L'Arte Marziale del Taekwondo insegnata presso la Tiger prevede allenamenti mirati, studiati per non caricare i punti deboli. Spesso, pratica, costanza e applicazione nel Taekwondo, portano miglioramenti e benessere laddove prima si percepivano scompensi.