I corsi di Arti Marziali della ASD Tiger puntano a ricreare nelle palestre di Milano l'atmosfera del Dojang, il luogo originario in cui si pratica il Taekwondo. Praticare Taekwondo diviene una sorta di "palestra di vita" e frequentandola s'impara il significato di sforzi e sacrifici, primo passo verso la crescita. I nostri corsi guidano i ragazzi in questa delicata fase aiutandoli a concentrarsi su obiettivi precisi, a convivere con gli altri, a modellare il proprio carattere, a gestire situazioni di crescente difficoltà e a controllare i propri istinti.
Il Taekwondo è uno strumento educativo validissimo perché trasmette valori che, con il tempo, vengono assimilati e seguiti da chi pratica quest'Arte Marziale, fungendo da guida per una vita in armonia con se stesso e con gli altri.
Pre-agonismo (facoltativo):
Il Taekwondo è un’arte marziale dinamica, veloce e con il combattimento a pieno contatto. Per via di queste sue caratteristiche necessita di un allenamento articolato e intenso. Le numerosissime tecniche di gamba, di calci portati al viso eseguiti anche in volo, richiedono un buon allenamento e molto stretching. Un corretto allenamento garantisce un’ottima resistenza, necessaria per i combattimenti e per un benessere fisico e mentale.
Aspetti della lezione:
- Riscaldamento e stretching
- Forme
- Tecniche a vuoto e su colpitore
- Calci in volo
- Scambi tecnici (con protezioni)
- Rotture tavolette di legno