Statuto e Regolamento Societario


REGOLAMENTO SOCIETARIO

1 – L’A.S.D. TIGER MILANO è un’associazione sportiva dilettantistica apartitica e apolitica, senza fini di lucro, ed ha come unica finalità l’attività sportiva agonistica ed amatoriale di Taekwondo, Haidong Gumdo, Hapkido ed altre discipline ludico sportive ad esse affini; nel pieno rispetto delle leggi vigenti, dello Statuto Sociale e delle norme delle Federazioni e degli Enti di Promozione Sportiva cui essa è affiliata, nonché seguendo le disposizioni del CONI in materia di Associazioni Sportive Dilettantistiche.

2 – L’iscrizione all’Associazione è consentita a tutte le persone senza discriminazioni di sesso, razza, religione, orientamento politico, e comporta l’integrale ed incondizionata accettazione dello Statuto sociale e del presente Regolamento.

3 – La candidatura dell’Associato dovrà avvenire mediante presentazione dell’apposita richiesta di ammissione, messo a disposizione dal direttivo, compilandolo accuratamente in tutte le sue parti. Eventuali dati e/o dichiarazioni non veritiere che venissero accertati, comporteranno l’immediata esclusione dell’associato, con l’annullamento immediato dell’iscrizione; la quota associativa eventualmente versata non sarà in alcun modo restituita. L’iscrizione sarà effettiva solo dopo aver avuto il consenso del comitato direttivo.

4 – È obbligatoria la consegna del certificato medico sportivo, in originale, rinnovato al momento della richiesta d’iscrizione all’Associazione pena il non accoglimento della stessa; in ogni caso il certificato va rinnovato contestualmente alla sua scadenza. Nel caso il certificato medico risultasse scaduto l’associazione dovrà sospendere l’atleta da qualsiasi attività di allenamento.

5 – La quota associativa (tesseramento) ha costo e validità annuale e scade improrogabilmente il 31 luglio di ogni anno a prescindere dalla data di sottoscrizione. Tutti gli associati, sono tenuti al versamento integrale della somma per l’iscrizione all’attività dilettantistica a scelta tra quadrimestrale o annuale, il cui importo e le cui modalità di pagamento sono stabiliti dal Direttivo. Non sono ammessi acconti, la quota va versata per intero. In nessun caso la quota è rimborsabile, nemmeno in parte.

6 – Per i nuovi associati è obbligatorio il tesseramento e l’acquisto del materiale tecnico di rappresentanza (materiale didattico) stabilito dal Consiglio direttivo. L’Associazione è tenuta a comunicare all’associato il costo del materiale obbligatorio prima del suo tesseramento.

7 – L’associato riceverà la tessera dell’Associazione contenente i dati dell’associato ed il numero di serie che lo identifica ai fini assicurativi e sportivi (in base alla Federazione Nazionale e/o Ente di Promozione a cui l’Associazione è affiliata), pertanto va custodita con cura fino alla sua scadenza.

8 – L'assenza per malattia, fino a due lezioni consecutive, non da diritto al recupero delle lezioni perse. In caso di assenza prolungata per più di due lezioni consecutive, comprovata da certificato medico, sarà data la possibilità di recuperare le lezioni non fruite oltre le prime 2, entro il quadrimestre in corso. Le lezioni perse nei giorni di chiusura previsti nel calendario ufficiale non sono soggette a recupero.

9 – Eventuali iniziative personali riguardanti l’Associazione (proposte, progetti, iniziative sportive e promozionali) dovranno sempre essere preventivamente sottoposte all’esame del Direttivo. Non sono in ogni caso ammesse iniziative autonome che comportino per l’Associazione disagio economico, organizzativo e d’immagine.

10 – Gli associati rappresentano l’immagine e la serietà dell’Associazione, pertanto ogni associato è tenuto ad avere sempre un comportamento corretto e leale nei confronti dell’Associazione, dei suoi iscritti e dei terzi, condizione essenziale per il mantenimento dei requisiti di iscrizione. Eventuali comportamenti da parte di un associato non consoni all’etica morale e recanti danno alla società, porteranno il Consiglio Direttivo a prendere provvedimenti in merito fino alla eventuale esclusione del soggetto dalla società stessa. In particolare si raccomanda durante le manifestazioni a cui si partecipa un comportamento di rispetto delle regole, integrità morale e fair-play che dovranno contraddistinguere il tesserato al di sopra di qualsiasi risultato agonistico ottenuto.

11 – Il presente regolamento ha decorrenza a partire dal 01/04/2016 e sarà valido fino alla sua revoca o modifica da parte del Consiglio Direttivo e dovrà essere sottoscritto e accettato da ogni tesserato al momento della sottoscrizione della richiesta di tesseramento.