Kukkiwon Demoteam!

Dimostrazione di Taekwondo

Un evento unico, a cui non si poteva mancare! Le parole non rendono appieno la bravura degli atleti del KUKKIWON: in una serata organizzata dal Consolato Coreano, i giovani Maestri del Kukkiwon DemoTeam si sono esibiti in una dimostrazione, di rara bravura, nel Taekwondo acrobatico e rotture di tavolette. Un chiaro esempio di cosa si può raggiungere con la volontà e determinazione verso un unico obiettivo.

L'esibizione è stata caratterizzata da temi musicali molto vari e caratteristici: musiche classiche coreane scandivano il ritmo tra salti acrobatici e calci in volo. Molto particolare è stata la rappresentazione della continua lotta tra bene e male in cui il gruppo, prima unito si ritrova ad esser diviso a combattere per la supremazia.

Dopo un'estenuante battaglia spettacolari calci e combattimenti finalmente ritrovano la pace e l'unità. Il gruppo unito ora, utilizzando drappi con i colori nazionali, si mette in cerchio disegnando la bandiera coreana. L'ultimo atto del ricongiungimento conclude anche la dimostrazione: vengono distese 2 bandiere, quella italiana e quella coreana, e portate in trionfo dai protagonisti, a rappresentare come le 2 comunità siano molto vicine e unite.
Meritato il lungo tripudio di applausi da parte di tutto il pubblico.

Ringraziamo il Console Generale della Repubblica di Corea a Milano, Amb. Han Jae-young per averci invitato ad assistere a tale evento, con la speranza di poterne ammirare altri in futuro.

Orgogliosi per la partecipazione della Palestra Tiger: più di 60 atleti di tutte le età si sono presentati al Palabadminton , accomunati dalla passione per il taekwondo!